CENTRO DI  CURA A BERGAMO

VISITE SPECIALISTICHE E PSICOTERAPIE

Intendiamo il nostro volontariato come risorsa aggiuntiva al sistema sanitario regionale.

Il servizio sanitario svolge un buon lavoro, ma quando si è ammalati, non si è mai contenti di quanto riceviamo, a volte con qualche ragione altre no.
Le patologie dei disturbi dell’umore sono curate presso i centri (C. P. S.) deputati alla loro cura, ma  anche di tutte le altre patologie psichiatriche  Gli organici non sempre completi, qualche altro inconveniente il numero molto alto delle utenze ecc, fanno si che non sempre la risposta al paziente con disturbi dell’umore sia da questi  compresa ed accettata. A volte ad esempio, avviene che ad un “ansioso” venga dato appuntamento a 2 mesi. Ciò e comprensibile per le strutture, ma la persona come la vive? Queste situazioni costituiscono spesso la causa o la scusa per interrompere la cura o per non andare affatto dal medico La costatazione di quanto sopra ha indotto la nostra associazione  ad organizzarsi per integrare il lavoro dei C P S allestendo un centro di  cura  solo per le patologie di disturbi di ansia e depressione applicando tariffe molto contenute OVVIAMENTE DEDUCIBILI.

Abbiamo iniziato da oltre un anno a Bergamo in Piazza Risorgimento 7, allestendo presso la nostra sede uno studio per le visite dello psichiatra e le psicoterapie con 4 psicoterapeute di tre diversi indirizzi. Ciò è stato possibile grazie alla generosità dei professionisti che ci hanno  data la disponibilità di parte del loro tempo.