La nostra storia

UN PORTO PER NOI è la risultante dell’evoluzione di un gruppo di persone, che, attraverso due tappe, IDEA prima e PROGETTO ITACA BERGAMO poi, ha maturato in 14 anni  di attività  1997-2011 a Bergamo e provincia, esperienza dei  problemi delle persone con i disagi di ansia e depressione, partendo dalla consapevolezza della patologia che abbiamo acquisita noi stessi nel contempo.
La continuità della nostra opera , pur nella costante innovazione, è testimoniata dalla presenza di parecchie persone del direttivo che hanno “militato” anche nelle precedenti associazioni.

UN PORTO PER NOI è un’associazione di volontariato inscritta all’albo provinciale delle associazioni  onlus. Essa è  

apartitica  ed  aconfessionale.

UN PORTO PER NOI è un’associazione fatta da noi  che abbiamo vissuto o viviamo i disturbi dell’umore per voi  che avete disturbi dell’umore

L’intento di coloro che hanno fondato l’associazione è quello di mettere a disposizione di chi ha disturbi dell’umore le personali esperienze  del disagio, arricchite da tutti gli altri apporti che ,nel tempo, sono stati e saranno condivisi.
La “nuova” onlus manterrà l’impegno fondamentale di informare, oltre che rappresentare un punto di riferimento per quanti,in preda a questa malattia, nel loro sentirsi “così soli”,non sanno cosa fare e a chi rivolgersi senza essere giudicati.

Share

Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: