Ci sembra giusto pubblicizzare questa rassegna presso il CINEMA TEATRO DEL BORGO A BERGAMO perché verrete allenati all’ottimismo, alla gratitudine e alla speranza, attraverso la visione di alcuni film comodamenti seduti in poltrona.

CINECOACHING
QUANDO IL CINEMA ALLENA ALLA FELICITA’

Cine Teatro del Borgo

Un ‘occasione da cogliere per chi desidera mettersi in gioco per ritrovare il proprio equilibrio e serenità; per chi crede nella possibilità di lavorare su se stesso; per chi conta sul proprio potenziale e desidera valorizzarlo…un allenamento speciale al cinema!
Una serata di presentazione e tre film, tre storie esemplari di persone e avvenimenti che hanno testimoniato ottimismo, perdono, gratitudine e speranza.
Presso
CINEMA TEATRO DEL BORGO
via Borgo Palazzo 51 Bergamo

Per avere maggiori informazioni:

CINE TEATRO DEL BORGO

Giovedi 16 gennaio 2014
ore 20,30 – Cinema Teatro del Borgo
Ingresso libero
QUANDO IL CINEMA ALLENA LA FELICITA’
Serata introduttiva al corso (con proiezione di alcune sequenze tratte da film), per conoscere la proposta e capire cosa sia il coaching: un metodo finalizzato ad aiutare le persone a trovare o a restare in uno stato di benessere e felicità, allenando l’ottimismo . Cosa è la felicità e come la rappresenta il cinema? Il coach allena a mettersi in gioco ( togli “per vivere”) con ottimismo allenando a vivere con la capacità di perdonare, con gratitudine e con speranza, tre potenzialità che, se espresse, contribuiscono a raggiungere il benessere personale e relazionale .

Giovedi 23 gennaio 2014
ore 20,30 – Cinema Teatro del Borgo
Proiezione del film IL VENTO DEL PERDONO di Lasse Hallstrom
e incontro – allenamento sul perdono.
IL PERDONO è la capacità di trasformare una relazione basata sulla rabbia e sul risentimento, che porta malessere e insoddisfazione, in un rinnovato pensiero di comprensione verso chi ha procurato l’offesa.

Giovedi 30 gennaio 2014
ore 20,30 – Cinema Teatro del Borgo
Proiezione del film A SIMPLE LIFE di Ann Hui
e incontro – allenamento sulla gratitudine.
La GRATITUDINE è riconoscere, nei gesti degli altri l’amore che si nutre nei nostri confronti . La gratitudine ci spinge a riconoscere apertamente  ciò che abbiamo ricevuto liberando emozioni positive.

Giovedi 6 febbraio 2014
ore 20,30 – Cinema Teatro del Borgo
Proiezione del film LO SCAFANDRO E LA FARFALLA di Julian Schnabel
e incontro – allenamento sulla speranza
LA SPERANZA è la capacità di immaginarsi un futuro positivo, cambiando il presente, riconoscendo i propri desideri, trasformandoli in obiettivi e attivando strategie per il loro raggiungimento.