La psicologa Irina Lukyanova ha indicato a “La Voce della Russia”, il modo per capire se siamo persone veramente felici e se avremo successo nella vita, anche quando siamo noi stessi a non pensarla così. Ecco le cinque caratteristiche:

autostima111. Autostima

Il primo aspetto che contraddistingue una persona veramente felice e di successo è l’autostima. Non importa quanto guadagna e a quale classe sociale appartenga, non importa come si vede e quanti anni abbia, l’aspetto precipuo è che non permetterà a nessuno di subire aspetti di maleducazione e sopraffazione. Ricordate che nessuno ha il diritto di essere scortese e umiliarvi, anche se quel “qualcuno” è il vostro capo e da esso a volte dipende gran parte della vostra carriera e il vostro benessere materiale. Bisogna essere in grado educatamente ma con fermezza di mettere le persone al loro posto. Le persone di successo e che si rispettano non tollereranno comportamenti inappropriati di altri e non passeranno il loro tempo come “vampiri di energia.”

 

amarsi2. Amore per se stessi

Può sembrare egoismo e narcisismo, ma un sano amore per se stessi è la pietra angolare di una persona felice e la chiave più importante per il successo. Ama te stesso sufficientemente per dire “no” a tutto ciò che non ti rende felice, che non è idoneo alla realizzazione dei tuoi obiettivi, ma che al contrario ti deprime. Le persone di successo seguono solo il loro cuore e la loro intuizione, perché alla fine, entrambi non falliscono quasi mai. Se ritieni che qualcuno o qualcosa si rompe distruggendo il tuo mondo interiore, la cosa migliore da fare è sbarazzarsi del problema o almeno ridurre al minimo la sgradevolezza del suo contatto. Prova a fare ciò che ti piace per sentirti felice.

 

accettazione3. Accettare i fallimenti a cuor leggero

Le persone di successo capiscono che gli errori e i fallimenti sono parte integrante della crescita personale. Poche persone riescono a vivere la loro vita totalmente piena di successi. La vita è costituita di sconfitte e vittorie. Rivedi i tuoi fallimenti come passi verso il meglio. In realtà, il fallimento in quanto tale non esiste. Devi imparare a percepire questi momenti come parte di un percorso affascinante il cui nome è la tua vita.

 

 

empatia4. Empatia

Una delle più importanti caratteristiche di una persona di successo è l’empatia. Restare con il cuore aperto per aiutare chi ne ha bisogno. Gioire del successo altrui. E rispondere alla sfortuna del prossimo come se fosse propria. Più energia positiva si dà ad altre persone, più si gioisce per le loro vittorie, più è probabile che sarai un vincitore negli affari.

 

 

accetta5. Bisogna accettare ciò che non si può cambiare e cambiare ciò che si può

Le persone di successo sanno che nella vita ci sono molte cose che non possono essere modificate. A volte, tutto ciò che una persona può fare in una situazione di stallo è riconsiderare il suo atteggiamento verso di essa. Se sai come accettare l’inevitabile, ti disporrai autenticamente sulle questioni che meritano rispetto. Ma dobbiamo comprendere che molte sono le cose che possiamo cambiare. La cosa principale è non soffermarsi sui fallimenti e avrai successo. Questo atteggiamento positivo alle diverse situazioni distingue le persone di successo.

Di Alyo­na Raki­ti­na

Fonte: italian.ruvr.ru