SESSIONE di YOGA della RISATA

[su_button url=”https://www.unportopernoi.it/wp-content/uploads/2016/11/yoga-della-risata-4-dicembre.pdf” target=”blank” style=”stroked” background=”#2da5ef” size=”6″ text_shadow=”2px 2px 1px #000000″]Locandina YOGA della RISATA[/su_button]

 

[su_box title=”Domenica 4 Dicembre 2016 dalle 15:00 alle 17:00″ style=”soft” box_color=”#dd0608″ radius=”2″ class=”text-align: justify;”]Chi conduce: Suriano Erika
Cosa serve: abbigliamento comodo (tuta, felpa) e tappetino.
Quando: domenica 4 dicembre pomeriggio.

Fate il Passaparola vi vogliamo in tantissimi!!!

[/su_box]

Enzo Jannacci Rido[sc_embed_player fileurl=”https://www.unportopernoi.it/wp-content/uploads/2016/11/Enzo-Jannacci-Rido-1976.wmv.mp3″ autoplay=”yes” volume=”20″]

bimbo-ride993Lo Yoga della risata è un metodo unico, che sta diffondendosi rapidamente nel mondo, dove ognuno può ridere senza barzellette, senza umorismo e gags comiche, insomma è un metodo rivoluzionario per RIDERE SENZA MOTIVO.

Ridiamo come forma di esercizio, ma velocemente si arriva a produrre una risata vera attraverso il contatto oculare e la giocosità e la gioia tipiche dei bambini.

La ragione per cui è chiamato Yoga delle risata è perché si combinano esercizi respiratori dello Yoga (che derivano dal Pranayama) con esercizi di risata. Ciò aumenta le riserve d’ossigeno nel corpo e nel cervello facendoci sentire più energici e in salute.

Lo Yoga della risata si basa sul dato scientifico che il corpo non avverte la differenza tra una risata reale e una indotta (se fatta volontariamente) e si producono gli stessi benefici sia a livello fisiologico che psicologico.

immagine1I 3 PERCHE’ DELLO YOGA DELLA RISATA

  1. Al fine di ottenere i benefici scientificamente provati della risata, bisogna ridere in maniera continuativa per almeno 10-15 minuti. Poiché nello Yoga della Risata si ride come esercizio, possiamo prolungare la risata quanto vogliamo. D’altro canto la risata naturale non dura che pochi secondi, che risultano insufficienti ad apportare cambiamenti fisiologici e biochimici nel corpo.
  2. Sempre per ottenere il massimo dei benefici dalla risata questa deve essere forte e fragorosa e provenire dal diaframma. Dovrebbe essere una risata di pancia. Potrebbe non essere socialmente accettabile ridere fragorosamente, ma i Club della Risata forniscono un ambiente sicuro in cui si può ridere fragorosamente e di cuore, senza alcuna implicazione sociale.
  3. La risata spontanea che facciamo nella nostra quotidianità è dipendente da molte ragioni e condizioni, ma non sono molte le ragioni che ci fanno ridere.