logo associazione

Buon­gior­no,
sia­mo orgo­glio­si di invi­tar­La a que­sta spe­cia­le rac­col­ta fon­di in cui è nostro obbiet­ti­vo incon­tra­re per­so­ne sen­si­bi­li e volen­te­ro­se.

Vener­dì 25 novem­bre 2016 alle ore 20.00 si svol­ge­rà una rac­col­ta fon­di con una “Cena tipi­ca ber­ga­ma­sca”, accom­pa­gna­ta da una mostra foto­gra­fi­ca pro­po­sta e pre­sen­ta­ta dal Cir­co­lo Foto­gra­fi­co Maria­no logo-cfmariano.
Duran­te la sera­ta ver­ran­no inol­tre estrat­ti dei rico­no­sci­men­ti per i par­te­ci­pan­ti.

La rac­col­ta di fon­di è una del­le mis­sio­ni del­la nostra Onlus impe­gna­ta, come for­se sa, da anni a dare feli­ci­tà e spe­ran­za e digni­tà a per­so­ne di ogni età che sof­fro­no di diver­si tipi di pato­lo­gie psi­co­lo­gi­che qua­li Depres­sio­ne ed Ansia.

Que­st’an­no la cena di bene­fi­cen­za sarà dedi­ca­ta alla rac­col­ta fon­di per il nostro pro­get­to “Mani Tese” un soste­gno psi­co­lo­gi­co alle per­so­ne che, a segui­to del­la per­di­ta del lavo­ro, han­no svi­lup­pa­to pro­ble­mi di ansia e depres­sio­ne.

Ulte­rio­ri det­ta­gli su come è pos­si­bi­le par­te­ci­pa­re diret­ta­men­te alla rac­col­ta fon­di, qua­lo­ra si fos­se impos­si­bi­li­ta­ti a par­te­ci­pa­re alla cena, li tro­ve­re­te alla pagi­na Dona­zio­ni.

Saremo felici di averLa a cena con tutti noi, Venerdì 25 Novembre 2016 ore 20:00 , Presso l’oratorio SAN FRANCESCO Via Viale Venezia, 29 — BERGAMO.

Si veda il volan­ti­no alle­ga­to.

[box style=“rounded”]La cena è aper­ta a tut­ti, e si pre­ga di pre­no­ta­re Chia­man­do i nume­ri: 035/400308 — Da mar­te­dì a vener­dì dal­le 9 alle 12 Gra­zia o al 347 592 3198 Gaia, in alter­na­ti­va com­pi­lan­do il modu­lo onli­ne: Rac­col­ta fon­di 2016.[/box]

UN PORTO PER NOI è la risul­tan­te dell’evoluzione di un grup­po di per­so­ne, che, attra­ver­so due tap­pe, IDEA pri­ma e PROGETTO ITACA BERGAMO poi, ha matu­ra­to in 14 anni  di atti­vi­tà  1997–2011 a Bergamo e pro­vin­cia, espe­rien­za dei  pro­ble­mi del­le per­so­ne con i disa­gi di ansia e depres­sio­ne, par­ten­do dal­la con­sa­pe­vo­lez­za del­la pato­lo­gia che abbia­mo acqui­si­ta noi stes­si nel con­tem­po.
La con­ti­nui­tà del­la nostra ope­ra , pur nel­la costan­te inno­va­zio­ne, è testi­mo­nia­ta dal­la pre­sen­za di parec­chie per­so­ne del diret­ti­vo che han­no “mili­ta­to” anche nel­le pre­ce­den­ti asso­cia­zio­ni.

UN PORTO PER NOI è un’associazione di volon­ta­ria­to inscrit­ta all’albo pro­vin­cia­le del­le asso­cia­zio­ni  onlus.

Essa è  apar­ti­ti­ca  ed  acon­fes­sio­na­le.

UN PORTO PER NOI è un’associazione fat­ta da noi  che abbia­mo vis­su­to o vivia­mo i distur­bi dell’umore per voi  che ave­te distur­bi dell’umore

L’intento di colo­ro che han­no fon­da­to l’associazione è quel­lo di met­te­re a dispo­si­zio­ne di chi ha distur­bi dell’umore le per­so­na­li espe­rien­ze  del disa­gio, arric­chi­te da tut­ti gli altri appor­ti che ‚nel tem­po, sono sta­ti e saran­no con­di­vi­si.

La “nuo­va” onlus man­ter­rà l’impegno fon­da­men­ta­le di infor­ma­re, oltre che rap­pre­sen­ta­re un pun­to di rife­ri­men­to per quanti,in pre­da a que­sta malat­tia, nel loro sen­tir­si “così soli”,non san­no cosa fare e a chi rivol­ger­si sen­za esse­re giu­di­ca­ti.