5 Dicembre 2015 – Giornata Internazionale del Volontariato

Giornata Internazionale del Volontariato si celebra Sabato 5 dicembre, una ricorrenza indetta per la prima volta nel 1985 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, e come ogni anno CSV Bergamo coglie quest’occasione per festeggiare il volontariato bergamasco insieme alle associazioni e a tutta la cittadinanza.

 

Quest’anno per l’occasione verrà inaugurata la mostra fotografica “Capitali Umani” realizzata dal fotografo Matteo Zanardi per CSV Bergamo.

La mostra raccoglie alcuni degli scatti realizzati durante le attività di alcune delle realtà associative bergamasche nell’ambito del progetto comunicazione di CSV Bergamo. Le fotografie esposte rappresentano alcuni momenti della vita delle associazioni e mettono in risalto le relazioni e i legami che le caratterizzano.

Vi invitiamo quindi

Sabato 5 dicembre 2015 alle ore 17.00

a Bergamo in piazza Vittorio Veneto 6

Sarà l’occasione per presentare il progetto “Un fiocco di solidarietà”, promosso da Banca Popolare di Bergamo insieme a CSV Bergamo e Distretto Urbano del Commercio: dal 5 al 24 dicembre gli studenti impegnati nei progetti di “Scuola e Volontariato” realizzeranno presso lo spazio appositamente adibito pacchi regalo gratuiti per tutti i cittadini; per ogni pacco Banca Popolare di Bergamo sottoscriverà una donazione a favore dei progetti. Interverranno il Presidente del CSV di Bergamo Oscar Bianchi, e rappresentanti di Banca Popolare Bergamo e Distretto Urbano del Commercio.

Come ogni anno, il 5 dicembre sarà disponibile anche il libretto “Corsi formativi del volontariato bergamasco”, che raccoglie tutti i percorsi di formazione organizzati dal CSV e dalle associazioni del territorio e rivolti a volontari o aspiranti volontari. Durante l’inaugurazione della mostra il libretto sarà consegnato a tutti i partecipanti; sarà poi disponibile online sul sito internet www.csvbg.org o in forma cartacea presso la sede di CSV.