“Stare bene con gli altri è impossibile se non stai bene con te stesso”.

 

 

Questa è una regola fondamentale per vivere, se non stai bene con te stesso, se non ti ami, se non ti rispetti, significa che non potrai mai amare qualcuno, non potrai mai rispettarlo a pieno, e soprattutto non sarai mai totalmente felice.

Solo ora mi sto rendendo conto, che la mia vita nonostante i vari turbamenti sia reali , cioè tra le persone che ci circondano, e sia interiori, mi stanno fortificando, si soffre, si ha l’impressione di cadere sempre più in basso, si sfiora la depressione, tutto è negativo, ma proprio quando stai per toccare il fondo, ti rendi conto che devi rialzarti, perchè quella non sei tu, la gente lo nota, e sopratutto lo noti anche tu, non ti riconosci, sei cambiata.

E’ importante prendersi del tempo, isolarsi, stare tra i propri pensieri, solo cosi ci si conosce meglio e sempre più, ho scoperto una mia “terapia”, scrivere, poesie, pensieri, sto scoprendo questa mia vocazione, e mi piace, mi rasserena, e devo dire che è anche salutare.

Mi sto conoscendo, e non ho più paura di stare sola, di rimanere sola, magari sarà cosi, magari non troverò più l’uomo della mia vita, quante volte ho pensato questo ed ogni volta soffrivo e mi assaliva una tale ansia e paura, che mi spingeva a buttarmi a capofitto a cercare disperatamente qualcuno che avesse un minimo di interesse per me, anche se per me era dannoso, perchè cosi non si ama se stessi, non si valorizza, e perchè permettere ciò?

Nessuno deve permettere questo, nessuno deve svalorizzarsi, perchè la propria persona è importante e soprattutto amarsi, amarsi ed amarsi.

Solo amandoti riuscirai a far sì che gli altri ti amino, solo amandoti aiuterai alle persone che contano ad avvicinarti a te, solo amandoti sarai davvero felice.

Scrivere per me sta diventando un cura, mi sto scoprendo e sto davvero iniziando a stare bene, nella vita mai dire mai, ma adesso in questa fase della mia vita, voglio prendermi del tempo, concentrarmi su di me, devo valorizzarmi, perchè merito, e tutti dovrebbero dire questo.

“IO MERITO!… IO MI AMO!”

Io inizio a stare bene con me stessa, ciò significa che se dovessi realmente stare sola per tutta la vita, se non dovessi più trovare l’uomo giusto, o quello che ti permetta di vivere per sempre con lui, se non dovessi realizzare il mio sogno di donna, che è quello di diventare mamma, se immagino tutto questo , non sento altro che serenità, non più paura o ansia, perché evidentemente sia per mie scelte e sia perché qualcuno ha deciso cosi per me, tutto ha una buona ragione per accadere, evidentemente tutto doveva succedere perché dovevo arrivare a conoscermi meglio… tutto ha un senso!

Certo la vita è ricca di sorprese, e ben vengano se dovessi ricredermi in ciò che ho scritto.

Ma tutti dovrebbero sapere e conoscersi, e stare in pace con se stessi.

E solo cosi che si arriva alla felicità, e soprattutto qual’ora si presenterà l’amore, o l’amicizia, o i veri affetti, è sicurissimo che solo allora si amerà in modo perfetto.

Solo chi sta bene con se stessi e si ama in pieno, saprà amare realmente!!

tratto da: ewriters.it