FINALMENTE ritorna la STRAWOMAN

Anche quest’anno siete invitate a partecipare con noi alla  STRAWOMAN, (e anche gli ometti possono partecipare)

Sabato 18 giugno 2016

Le iscrizioni possono essere fatte presso l’associazione in Piazza Risorgimento, 7 – 24128 – Bergamo,
oppure tramite questo LINK .

Se vuoi saperne di più clicca vai sul sito STRAWOMAN

Una manifestazione dedicata a donne di tutte le età che vogliono vivere un momento di festa e aggregazione, avvicinarsi alla corsa o semplicemente dedicarsi una giornata all’insegna del benessere psico-fisico insieme a parenti, amiche e concittadine. StraWoman vuole sottolineare l’importanza del ruolo femminile nella società e anche l’urgenza di colmare il divario che ancora ci separa dai partner europei quanto a salari medi, sostegno alla maternità, presenza di donne ai vertici delle istituzioni e nei ruoli guida nelle aziende e soprattutto promuovere la lotta contro la violenza sulle donne.

Amiche di StraWoman,

il tour dello scorso anno è stato nuovamente un successo grazie alla vostra grinta, energia e bellezza! Ora siamo pronti per replicare e ad aggiungere nuove tappe al tour 2016 per regalarvi momenti ancora più grandiosi.

Cinque tappe per il tour 2016: si è partiti con Milano l’8 maggio da Piazza Tre Torri (City Life) con due percorsi da 5 e 10 km, sabato 18 giugno è la volta di Bergamo, 5 e 10 Km in notturna con partenza da Piazza Matteotti, sabato 25 Giugno siamo a Brescia appuntamento in Piazza della Vittoria alle ore 21.00, sabato 2 Luglio ci trasferiamo a Como con raduno Piazza Verdi (Teatro Sociale) alle 21.00 ed infine la mitica 5 km di Monza, da dove tutto è partito, domenica 25 settembre tutte assieme ancora una volta all’Arengario!

Protagoniste sarete di nuovo tutte voi, donne di ogni età e gusti,  mamme, figlie, nipoti, sorelle e amiche che amano la vita e sanno godersela, sportive o semplicemente curiose di avvicinarsi al mondo del running.

Con StraWoman avrete l’occasione di riunirvi, conoscervi, confrontarvi, fare amicizia e soprattutto correre assieme, per una giornata tutta per voi. Non poteva quindi mancare il ritorno di questa grande corsa tutta al femminile: non solo evento sportivo, ma anche momento di aggregazione, cultura, musica, spettacolo e sensibilizzazione.

Ci si ritroverà qualche ora prima della partenza per l’apertura dello StraWoman Village e si darà il via alla giornata con l’intrattenimento dal palco, tanta musica, animazione e dj set. Dopo il risveglio muscolare, tutte pronte al via per una corsa di 5 km  o 10 km per le più temerarie, al ritmo che più si preferisce! All’arrivo ristoro, defaticamento e premiazioni.

Femminilità, sensibilità e benessere: StraWoman è la marcia delle donne, belle dentro e fuori, ricche di animo e di spirito, da festeggiare e premiare.

Non vi resta che cominciare ad allenarvi per tagliare il traguardo di StraWoman con la tappa del Tour 2016 a Bergamo il 18 giugno.

Potete trovare tutte le foto ufficiali del 2015 (non solo di Bergamo) sulla pagina Facebook, oltre che nella sezione gallery del sito.